Pavimenti e rivestimenti

SLATY

Gres porcellanato effetto pietra naturale con tante sfumature di tono e venature. Disponibile in 3 colori: ALMOND, OCHRE E MULTICOLOR, e in diversi formati.

FOCUS

Gres porcellanato effetto pietra naturale con tante sfumature di tono e venature. Disponibile in 3 colori: DORATO, OSSIDATO E ARGENTATO, e in diversi formati.

DIGITALART

Digitalart è un omaggio alla Pixel Art degli anni Ottanta, rivisitata per inventare un linguaggio di design con cui descrivere storie di stili del vivere quotidiano, pubblico o privato. DIGITALART fa irruzione nel mondo del fashion appropriandosi dei grafismi artistici dei tessuti e definendo un nuovo codice ornamentale della materia ceramica più avanzata. DIGITALART non si limita però a tradurre la cifra stilistica delle texture ma le interpreta artisticamente attraverso una chiave di lettura grafica, sintetizzata nel movimento cromatico di vuoti e di pieni, alternati attraverso sequenze visive che diventano linguaggio.

THEMAR

Con THEMAR si ricerca la perfezione del marmo attraverso la superficie ceramica. Quattro le fonti ispiratrici: la forza espressiva dello Statuario Venato, le delicate sfumature del marmo di Lasa, il calore universale del Crema Marfil e la profondità cromatica del Grigio Savoia. Le caratteristiche estetiche della pietra originale sono riprodotte con tanta ricchezza materica e perfezione nei dettagli, così da conferire bellezza e naturalezza uniche a queste lastre.

SET

I linguaggi contemporanei, non solo del progetto ma della stessa vita quotidiana, sono sempre più fluidi, nei valori estetici, sociali, economici. SET è una vera e propria fusione di materiali diversi: cemento, cemento-tessuto, cemento con marmo, vernice, legno, decorazione che si incrociano fino ad unirsi l’uno con l’altro per dare vita a piccoli capolavori ceramici.

COLORART

Nuova interpretazione fortemente creativa dell’effetto legno in gres porcellanato. Il “legno ceramico” viene qui bruciato e verniciato con colori che fanno vivere gli elementi naturali, dalla luce al carbone, dall’acqua alla terra, trasportandoli all’interno di suggestivi ambienti residenziali ma, specialmente, commerciali e contract.

Disponibile nelle tonalità: LIGHT-CARBON-BONE-DESERT-NAVY


PATCHWORK - COLORS

Il colore come esaltazione dell'ornamento. Il colore come movimento visivo e suggestione materica, che gioca con disegni di luce e nitidezze cromatiche tra fiori, greche, fregi e bordure, quintessenza di una contemporanea art déco. Atmosfere di terra e calore pervase da uno stile liberty mediterraneo, che riempiono, eclettiche come sono queste cementine nelle composizioni di posa e nella decorarività forte e calibrata, interi pavimenti, rendendoli un unico grande tappeto.

NATURE

Versatile e raffinata, la serie Nature è disponibile in cinque varianti colore che riproducono altrettante essenze lignee. Per riscoprire l'esclusività della tradizionale posa sfalsata con diversi formati, queste lastre in gres vengono realizzate in due misure che riproducono l'effetto doga. Per consentire una posa più possibile accostata e dare così al pavimento posato un aspetto ancora più naturale, i bordi vengono rettificati. La versione per esterni con superficie antiscivolo è disponibile su entrambe i formati e su tutte le varianti colore.

MARMOCREA

L'utilizzo del marmo in architettura e nelle opere scultoree vanta origini molto antiche: la sua matericità, e le sue venature, così diverse ed inconfondibili, suscitano da sempre nell'uomo un fascino ineguagliabile. Fascino che può essere ancora ricreato dal nuovo progetto Marmocrea che dedica al marmo l'evoluzione tecnica ed estetica delle lastre in gres porcellanato.

MOOD

Fra la modernità di geometrismi raffinati e la classicità di un'eleganza decorativa, Mood è la soluzione più adatta ad incontrare ogni tua esigenza pratica ed estetica nell'abitare quotidiano.

SHABBY

La collezione Shabby è pervasa da un'atmosfera rilassante che vede nei colori pastello, declinati nelle loro molteplici sfumature, e nell'effetto intreccio delle decorazioni strutturate la sua apoteosi espressiva.

ABITA

Estremamente curata nei dettagli, Abita offre un'ampia possibilità di decorazioni, che ne esaltano e sottolineano la forte personalità. Si passa dai preincisi monotinta ad effetto muretto, studiati per chi cerca l'eleganza senza tempo, per passare a quelli ad effetto diamante, ideali per chi ricerca la vivacità di preziosi riflessi di luce, in versione mono e multicolor. A ciò si vanno ad aggiungere le particolari decorazioni a righe a tutta parete, interpreti senza ombra di dubbio di un design up-todate.

CORTEX

Cortex è un gres porcellanato effetto legno, disponibile in quattro tonalità. Per ogni colorazione della collezione vengono realizzati e miscelati fino a 100 disegni che innovativo sistema Digital Technology trasforma in effetti di venatura e anticatura sempre diversi, ricreando a regola d'arte la naturale irregolarità del vero legno segnato dal tempo. Un risultato tecnico-estetico straordinario.

BLENDART

Blendart, la nuova collezione firmata Ceramica Sant'Agostino, si fa portavoce di un marcato spirito metropolitano. Il gres porcellanato ricrea le affascinanti venature del legno in una versione inedita: lo straordinario "effetto verniciatura" si sovrappone all'originaria natura nodosa della materia lignea per poi subire un'ulteriore trasformazione, come se il tempo avesse voluto lasciare un segno indelebile. Il mix di questi elementi sfocia in un legno artistico dal mood moderno, ideale per rivestimenti a pavimento e parete di ambienti contemporanei.

REVSTONE

Revstone è un prodotto dalla forte personalità metropolitana, che può essere utilizzato in qualsiasi tipo di progetto indoor - pubblico o residenziale - e in qualsiasi ambiente, dal living alla stanza da bagno. La sua versatilità sfocia anche nelle differenti applicazioni outdoor. La serie è, infatti, un progetto completo declinato in tre differenti finiture: naturale, lucida a antiscivolo. La collezione traduce in maniera fedele le sensazioni visive e tattili della pietra, ponendola come strumento in grado di dialogare con tutti gli ambienti.

PATCHWORK - CLASSIC

Tutta la naturalezza estetica della tradizione, quando le cementine si realizzavano a mano versando un impasto di cemento colorato con pigmenti naturali e sabbia in stampi decorativi, così da ottenere, solitamente, tinte basate sui toni del grigio e del marrone, si associa all'innovazione tecnologica del gres porcellanato, per produrre mattonelle in linea con la misura del decor moderno più raffinato insieme alla più estesa versatilità di applicazioni e le più elevate prestazioni in termini di qualità e durata.

SANT'AGOSTINO - Flexible achitecture


Collezione modulare tridimensionale composta da elementi lucidi e opachi. Consente di progettare superfici. Progetto di Philippe Starck













PATCHWORK - BLACK&WHITE

Il bianco e il nero, attraverso passaggi tonali di girigio, enfatizzano e modernizzano in modo rigoroso il segno decorativo, anche quello floreale. Da sempre la cementina ha garantito, oltre a doti eccezionali di qualità e durevolezza, oggi massimizzate dalla realizzazione in gres porcellanato, un elevato valore estetico, tanto da essere spesso utilizzata nelle pavimentazioni di prestigiosi palazzi d'epoca.

CORA' PARQUET MAXIMETODO

Serie EASY ROVERE UV OIL SABBIA mm 1200x120x10
Pavimento prefinito in
essenza di Rovere Europeo leggermente spazzolato due strati in plancia
unica verniciato con vernice UV Oil a effetto opaco, unicamente per posa
con incollaggio al sottofondo.